Jump to content
Riky90

Dubbio DVD quando gira e fa rumore

Recommended Posts

Ciaoo Mr. LIGHTNING UK!, Sono davvero contento dei tuoi programmi che hai creato, DVD Decrypter e Imgburn, li ho usati frequentemente e sono rimasto molto felice ;)

DVD Decrypter ha sempre funzionato alla perfezione senza mai nessun errore (Leggi errori: 0) 

Imgburn la masterizzazione a velocità 4 con verifica, nessun errore, mai, sempre 0 (Errori di confronto / Errori di lettura)

Dato che sono un pò ansioso vorrei togliermi questo dubbio: ma è normale che alcuni dvd anche se sono perfetti, puliti e senza graffi, con DVD Decrypter fare un rumore un pò più forte quando girano? (Ripeto alcuni dvd sono normali, anche se il rumore è minimo, altri invece girano normalmente e si sente un pò di rumore in più) però tutto va bene un buon fine ;)
PC fisso assemblato, lettore incorporato LG
(HL-DT-ST DVDRAM GH24NSD1), i dvd girano normalmente e non vengono graffiati, anche perchè se ci fosse stato un errore mi veniva riferito subito dal programma, e non alla fine. Detto questo programmi ottimi e ben fatti e senza errori nei player di casa. ;)
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

This is an English (only) forum, so I have to use Google translate to even attempt to figure out what you're saying.

It seems you want to know if it's normal for a dvd player to be louder when playing burnt discs? I don't really have an answer for that, but if they're (DVD-R / DVD+R) set to read faster than perhaps a DVD-ROM would be read, that would explain why it's louder. Beyond that, I'm afraid I have no idea.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

If by louder you physically mean the DVD player is making more noise than when it plays a DVD-ROM DVD Video disc, there could be reasons why a player might have "issues" with a recorded DVD.  Based on the kind of dye on it and the laser in the player, it may be putting more read wear on the assembly trying to read it.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hei grazie per avermi risposto ☺️ io uso decrypter per le copie, poi per  masterizzare uso i dvd a doppio strato della Verbatim, e mai nessun problema, ripeto anche se ci fosse stato un minimo errore i programmi me lo avrebbero detto subito, in più i dvd girano bene e non vengono graffiati..
Il mio era solo un dubbio che volevo togliermi ;) magari se il dvd lo inseriamo bene nel lettore, può capitare che il laser non calibra bene, o che il disco viene preso male all'interno, quindi girara diversamente, causando questo rumorino un pò forte, ma nella norma :)

Stupidata ma forse sarà sicuramente cosi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.